Collegamenti sponsorizzati

Benessere Saturnia

Saturnia: il centro benessere per te!

Se cerchi un centro benessere, Saturnia ti offre tante soluzioni diverse e ugualmente attraenti. In questa località termale, fra le più antiche ed esclusive in Europa, sorgono infatti molti centri di elevata qualità. Il loro segreto? Le acque sulfuree ricche di proprietà benefiche che sgorgano dalla fonte termale, ma anche la simbiosi delle strutture con la natura selvaggia del paesaggio toscano... 
Ecco una piccola guida alla scelta di un centro benessere a Saturnia, nel cuore verde della Maremma.
Saturnia: il centro benessere per te! Collegamenti sponsorizzati

Saturnia è un piccolo borgo in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma toscana. Da una collina domina la splendida Vallata delle Terme. Qui le acque sulfuree sgorgano copiose da un cratere vulcanico alla temperatura di 37,5°C. La portata di 800 litri al secondo ne garantisce un continuo ricambio. Le virtù benefiche dell’acqua termale di Saturnia sono note fin dall’antichità. Classificata come “acqua sulfureo carbonica solfata bicarbonato alcalina terrosa” si caratterizza per la presenza di due gas disciolti in notevole quantità: l’idrogeno solforato e l’anidride carbonica, e in più una forte concentrazione di sali minerali. Questa composizione la rende indicata per la cura di malattie cutanee (psoriasi), respiratorie, muscoloscheletriche e ginecologiche; la rende un ottimo coadiuvante per patologie gastriche, epatiche, allergiche e stomatologiche. L’acqua di Saturnia è inoltre un rimedio miracoloso per la pelle, ingrediente ideale per trattamenti di idrocosmesi: la sua azione levigante e dermopurificante è accentuata dall’alta temperatura e dal massaggio idrico che stimola la microcircolazione, mentre lo zolfo con le sue riconosciute proprietà antiossidanti garantisce effetti antiage.


Il centro benessere delle Terme di Saturnia
Le Terme di Saturnia sorgono intorno al cratere vulcanico. Lo stabilimento termale viene affiancato nel corso del Novecento da un lussuoso hotel circondato da un parco secolare, un campo da golf e un attrezzatissimo centro benessere: il  Terme di Saturnia SPA & Golf Resort.
Il Saturnia SPA è tra i più prestigiosi centri benessere a livello internazionale. Si divide in cinque aree tra loro integrate in base ad un concetto di benessere globale: idroterapia, massaggi, estetica, stress management, dieta e fitness; un bagno romano, dove effettuare bio-sauna e bagno turco, conduce allì'area esterna del cratere, dove si trovano piscine naturali per idromassaggi e percorsi vascolari di acqua calda e fredda. Una équipe specializzata segue ogni singolo ospite in percorsi personalizzati, che bilanciano attività fisica e relax, trattamenti estetici e cure termali.


Le Cascate del Mulino

Una delle maggiori attrazioni di Saturnia sono le suggestive Cascate del Mulino, che si incontrano seguendo per circa 600 metri il ruscello “Gorello” che nasce dalla fonte termale. Famosissime come centro benessere naturale di Saturnia, le cascate sono frequentate di giorno e di notte dai turisti in qualsiasi periodo dell’anno. L’acqua sulfurea infatti scorre ad alta temperatura e ristagna in piccole pozze calcaree, formatesi nei millenni: è un piacere immergervisi e fare dei bagni anche fuori stagione, in un paesaggio da favola, tra le rocce e la campagna, usufruendo di un idromassaggio naturale. Nelle vicinanze l’agriturismo Le cascatelle  organizza escursioni e bagni nel fiume.

I centri benessere di Saturnia e della campagna maremmana
Allontanandosi un po’ dalla fonte di Saturnia centri benessere sono presenti nei tanti hotel, B&B, agriturismi, ville e casali di campagna o residence sorti nel territorio circostante.
Nel piccolo borgo di Saturnia c’è l’Hotel Villa Clodia  ad accoglierti in ambiente familiare. Qui potrai godere della vista sulla Valle delle Terme e di un angolo benessere attrezzato con sauna, bagno turco, sala fitness, piscina; oltre ad usufruire di una convenzione con le Terme; in alternativa, ad appena pochi passi dal centro del paese, l’Hotel Saturno Fontepura offre centro estetico e piscina.
Al soggiorno nel piccolo piccolo borgo si può preferire la campagna maremmana, dove è più facile abbinare ai trattamenti la pratica di sport campestri ed escursioni naturalistiche. A soli due km da Saturnia, in località Pian di Cantaverna, si trova l’antica residenza di campagna Bagno Santo Hotel dove si può nuotare nella piscina, prenotare massaggi in camera ma anche mountain bikes ed itinerari turistici; in località Pian d’Artino, invece, La Fornacina Country House  vecchio podere ristrutturato affianca alle strutture per il benessere, ai trattamenti bio-energetici, un ricco programma di escursioni acquatiche o in bici e dell’ottima cucina tipica con prodotti biologici.
A 4 chilometri dal borgo di Saturnia si torva il Saturnia Tuscany Hotel  con il centro benessere fra i più completi: sauna, bagno turco, vasche idromassaggio, saletta delle erbe (tepidarium), doccia scozzese, panca calda e tanti trattamenti esclusivi, piscina esterna. In più la possibilità di praticare tanti sport diversi a contatto con la natura.
Altre soluzioni le puoi trovare su benessere toscana  o su guide come benessere viaggi  o centri benessere; alcuni siti locali come tutto saturniatutto manciano o saturnia terme. riportano anche informazioni su eventi, cucina tipica, ristoranti, itinerari turistici.

Scegli al più presto il tuo centro benessere… Saturnia ti aspetta!
 

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta