Collegamenti sponsorizzati

Cause Acne

Alimentazione e cause dell'acne

Molte persone si chiedono come poter prevenire l'acne e quali siano le cause dell'acne legate all'alimentazione. Spesso senza dubbio un cambiamento nella dieta può essere una possibile soluzione tenere sotto controllo l'acne come disturbo della pelle. Anche se è stato affermato più volte che gli alimenti non causano l'acne e non vi sono studi scientifici o medici a sostegno della tesi secondo cui il cibo può causare l'acne direttamente, vi è abbondanza di prove che suggeriscono un legame tra alimentazione e acne. Ci sono anche studi che dimostrano che alcuni alimenti e diete possono causare l'acne indirettamente influenzando l'equilibrio interno dell'organismo.  

Alimentazione e cause dell'acne Collegamenti sponsorizzati

Naturalmente, non vi è alcuna regola d'oro per stabilire una dieta corretta e degli alimenti che possono evitare la formazione di acne. Alcune persone intravedono nella loro acne alcune coincidenze con certi cibi, mentre per altri non hanno alcun effetto sulla loro pelle. Questo è ciò che rende la ricerca in questo settore difficile. Ogni individuo reagisce in modo diverso al cibo e quindi ciò che può essere vero per una persona non può essere vero per un altro. La ricerca nell'ambito dei prodotti alimentari che causano l'acne è difficile da eseguire, perché le persone spesso non rispettano le regole di una sana alimentazione che sono necessarie per stabilire delle norme di riferimento. 

Nella ricerca delle connessioni tra cibo e acne non vi sono prove certe, tuttavia alcuni alimenti sono sicuramente più "problematici" rispetto ad altri, quando si tratta di acne. In molti casi, questi alimenti aumentano i livelli di ormoni nel sangue. Più elevati livelli di ormoni risultano causare una produzione eccessiva di grasso o sebo, una maggiore produzione di proteine, che agiscono ostruendo i pori della pelle ed eventualmente causano l'acne. Il grasso in eccesso sulla pelle può anche essere una trappola di batteri e sporcizia che fomentano l'acne. 

Alcuni alimenti possono contenere alti livelli di tossine che restano nel corpo e questo fenomeno lo vediamo proprio svilupparsi come acne. Per chi cerca trattamenti per ridurre l'acne, eliminando gli alimenti che la causano può ridurre il problema e facilitare la cura della pelle. Il cibo che mangiamo ha un ruolo importante per una buona salute, la prevenzione delle malattie e la cura della pelle sana. 

Cause Acne: la caffeina 
Tutto ciò che contiene caffeina si pensa possa aumentare la produzione di ormoni e questo può portare ad acne o a più predisposizione per l'acne. Caffè, tè, cola bevande, cioccolato o qualsiasi altro prodotto alimentari contenente caffeina o bevande dovrebbe essere evitate.

Cause Acne: zucchero e carboidrati raffinati 
Gli alimenti contenenti zucchero raffinato bianco e pane, pasta, farina, ecc. possono incrementare questo disturbo dell'acne. La riduzione del consumo di questi alimenti aiuta a prevenire i picchi di insulina e l'aumento dei livelli di ormoni nel corpo. 

Cause Acne: latticini e carni rosse 
Per molte persone le proteine animali sono difficili da digerire e i rifiuti prodotti derivanti dal consumo di questi alimenti indugiano nel corpo e le sostanze nocive si manifestano attraverso la pelle, con la comparsa dell'acne. La presenza di ormoni in tali alimenti può anche elevare i livelli di ormoni nel corpo e causare l'acne. 

Cause Acne: alcol
Il consumo di alcol porta ad un aumento del testosterone e di ormoni, come spiegato sopra questo processo può comportare la presenza di acne. 

Cause Acne: prodotti alimentari trasformati 
I prodotti alimentari trasformati causano l'acne poiché contengono tossine, come additivi, conservanti, coloranti e sostanze sintetiche. Anche il consumo di molti di questi alimenti potrebbe sovraccaricare il fegato e l'eccesso di tossine nel corpo potrebbe scatenare l'acne. 

Cause Acne: frutta a guscio 
Frutta a guscio, come noci del Brasile, noci, mandorle, pistacchi, arachidi e altri possono causare l'acne in alcuni individui. Il loro consumo deve essere ridotto se è sospettato essere in relazione all'aumento di acne. 

Cause Acne: grassi 
Una elevata quantità di grassi saturi e trans non solo pregiudica la salute generale del corpo, ma può portare alla comparsa di acne in alcuni individui. 

Cause Acne: tonno 
Il tonno è stato associato con alti livelli di mercurio e questo potrebbe causare l'acne.

Cause Acne: fegato e intestino
La comparsa di acne in relazione a ciò che mangiamo può anche essere legata ad una sensibilità, intolleranza o allergia ad un determinato alimento. Come con qualsiasi altra malattia, che può essere correlata al consumo di cibo, andrebbe evitato l'alimento incriminato per isolare la causa di acne. Mangiare correttamente è un requisito fondamentale per la salute generale dell'organismo. Il nostro corpo funziona in modo da espellere le tossine e i rifiuti. Se però la dieta è sbagliata o povera di nutrienti importanti, se vi sono cattive abitudini come il fumo, tutto il sistema di funzionamento dell'organismo è destinato a sballare e a causare una serie di effetti indesiderati. In questo panorama vi è anche il fegato, un organo importantissimo anche per la salute della pelle. Dal fegato ci sbarazziamo delle tossine nocive, se il fegato non funziona correttamente, vi possono essere dei disturbi visibili sulla pelle. La salute del fegato è legata a quella dell'intestino, che se non funziona regolarmente pone un sovaccarico tossico sul fegato. Se l'intestino è efficiente nell'espulsione dei rifiuti del corpo, ne risente in modo positivo il fegato e anche l'organismo e la pelle.

Cause Acne: come aiutare l'intestino a lavorare al meglio?
Per aiutare l'intestino a funzionare correttamente è possibile evitare gli alimenti che producono costipazione come uova, banane, carne rossa, latte e formaggio a favore di fibre nella dieta: cereali, frutta fresca e verdura, lenticchie, fagioli, ecc. Bere molta acqua durante il giorno. A seguito di questo regime alimentare sano, si può pensare di utilizzare dei trattamenti mirati per contrastare la comparsa di acne.  

L'altro aspetto importante è la pulizia intestinale e la rimozione delle tossine dal corpo. Si tratta di un efficace regime di pulizia che migliorerà la salute e stabilizzerà il metabolismo e il peso, i livelli ormonali, riducendo l'infiammazione. In questo sito web procaduceo.org approfondiamo come contrastare le cause dell'acne attraverso una migliore salute interna.

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta