Collegamenti sponsorizzati

Chirurgia Laser

Chirurgia Laser: Rughe e cicatrici

Chirurgia Laser: il termine "Resurfacing Laser" indica una metodica di chirurgia estetica che utilizza uno strumento di ultima generazione, il laser, come intervento per migliorare l'aspetto della pelle. Frequentemente, fra i vari ambiti di applicazione che può avere il laser ad oggi, alcuni dei trattamenti più comuni e utilizzati, sono quelli per cancellare e ridurre le rughe e agire contro le piccole cicatrici della pelle, come quelle dovute all'acne. Vediamo quali sono le "tecniche al laser" e perché scegliere di intervenire attraverso la chirurgia laser. 

Chirurgia Laser: Rughe e cicatrici Collegamenti sponsorizzati

Dove può agire il laser?

Laser Resurfacing: Rughe addio!
La chirurgia laser è indicata per il trattamento delle rughe e delle cicatrici da acne. Alcuni laser (CO2 ed Erbio) agiscono direttamente sulle cellule superficiali della pelle danneggiata, consentendo una rigenerazione del collagene, che torna più spesso e sano. Il risultato è una rimozione delle rughe e un aspetto più giovane e più salutare della pelle.

Laser Resurfacing: Via le cicatrici da acne!
Grazie alla metodica moderna del laser, anche le cicatrici e i segni sulla pelle causati da acne hanno vita breve, esse infatti appariranno meno evidenti. Il laser CO2, oltre a cancellare questi inestetismi, ha proprietà di rafforzare la pelle che torna liscia, di migliorare il colorito della carnagione, rendendo la pelle più luminosa. Il laser agisce sulla superficie della pelle o stimolando la produzione di collagene, "lavorando" sulle cellule della pelle. 

Chirurgia Laser: Come e Perché funziona?
Per capire il motivo per il quale il laser funziona ed ha successo il più delle volte, è necessario prima accennare a rughe e acne. Le rughe e le cicatrici da acne si formano sotto la cute. A causa di questo, la luce proietta ombre su di loro, rendendole visibili. E' sufficiente osservarsi allo specchio per notare il volto "abitato" da qualche ruga o da qualche piccola cicatrice dovuta all'acne, chi non ne ha?. Se tutte le rughe e le cicatrici fossero sulla pelle non si vedrebbero, l'occhio non le vedrebbe. Quello che fa il Laser Resurfacing è proprio rendere meno visibili le rughe e le cicatrici o i piccoli segni della pelle, attraverso l'azione propria sulla cute circostante (come nel caso di emissioni di CO2 e ad Erbio), stimolando la produzione di collagene, che rende le rughe meno profonde (come nel caso delle emissioni di CO2, ad Erbio, e N-Lite laser). La pelle riceve queste emissioni di laser che "vaporizzano" lo strato superficiale rendendola liscia, levigata e dall'aspetto migliore. Tavolta è sufficiente un solo trattamento per trovare giovamenti. 

Chirurgia Laser: Laser N-Lite
Il laser N-Lite è leggermente diverso rispetto agli altri: in primo luogo, non agisce sullo strato più superficiale della pelle, per cui non vi è alcuna ferita aperta e nessun periodo di recupero. Si può utilizzare trucco e tornare immediatamente a svolgere le proprie attività quotidiane. Inoltre non vi è alcun disagio legato o causato dalla procedura, non si ha bisogno di anestesia. Il laser N-Lite agisce stimolando la formazione di collagene all'interno della pelle, al contrario delle emissioni di CO2 e di Erbio, che lavorano eliminando i vecchi strati superficiali della pelle. 

Chirurgia Laser: Biossido di carbonio Vs. Vs Laser ad Erbio. N-Lite 
Quello giusto per me? 
La scelta della procedura laser è una decisione molto personale e dipende dalla quantità di miglioramento che si desidera e quanto tempo di recupero ci si può permettere. In generale, le emissioni di anidride carbonica (CO2) sono generalmente più efficace di Laser ad Erbio e N-Lite (funziona meglio sulle rughe più profonde e le cicatrici), ma impone di gran lunga tempi di recupero meno rapidi ed immediati (10-14 giorni). Il laser Erbio prevede miglioramenti più modesti, ma permette tempi di recupero molto più veloci (una settimana). il laser N-Lite offre meno risultati, ma ha l'enorme vantaggio di non necessitare alcun tempo di recupero. Dopo l'intervento di laser N-Lite, è possibile mettere il make-up e tornare al lavoro immediatamente. Tuttavia il laser N-lite oggi ha perso la sua popolarità proprio in virtù dei risultati poco efficaci in confronto ad altre metodiche laser. Come abbiamo potuto capire, vi sono diversi trattamenti di chirurgia laser specifici per la pelle e che si basano su tecniche diverse. Scegliere la propria, quella più adatta significa valutare e considerare molti dettagli e aspetti legati a più variabili.

Laser Resurfacing: I contro
La chirurgia laser migliora l'aspetto del volto, ma le rughe e le cicatrici non svaniscono immediatamente, possono essere necessari più trattamenti per raggiungere il risultato desiderato. Inoltre il recupero di alcune procedure laser non è sempre così semplice e rapido e questo dettaglio va preso in considerazione quando si decide di affrontare una delle tecniche di chirurgia laser.

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta