Collegamenti sponsorizzati

Cioccoterapia

Cioccoterapia: la novità dell'estetica

Per anni ingiustamente accusato di essere la causa dei chili di troppo e delle imperfezioni cutanee il cioccolato si prende una rivincita dando prova di tutte le sue qualità. In che modo? Semplice, con la ciocco terapia, una nuova e piacevole soluzione per la bellezza ed il benessere.

Cioccoterapia: la novità dell'estetica Collegamenti sponsorizzati

E’ vero, la cioccolata è una tentazione irresistibile, quante volte ve ne siete private al pensiero della tanto temuta prova costume? E cosa direste se qualcuno vi proponesse il cioccolato come rimedio contro la cellulite? Forse potrà sembrarvi incredibile ma il cioccolato si è rivelato un in gradiente davvero effecace per trattamenti estetici e non solo.
I nutrizionisti hanno più volte ribadito le proprietà benefiche del cacao, soprattutto in virtù della sua capacità di stimolare le endorfine, sostanze fondamentali per il benessere psicofisico, ma va inoltre sottolineato che i principi nutrienti  contenuti nel burro di cacao possono contribuire a levigare ed idratare la pelle lasciandola morbida e compatta. Inotre La cioccolata contiene degli alcaloidi attivi a livello del sistema nervoso come la caffeina e la teobromina, che hanno un effetto benefico sulla concentrazione mentale e sulla prontezza psico-fisica grazie all’azione che esercitano a livello cardiocircolatorio e muscolare. In particolare, la teobromina, possiede effetti lipolitici fondamentali ai fini della riduzione delle adiposità localizzate. Tutto questo fa si che il cioccolato possa diventare un’ottima “crema per massaggi” anti cellulite e non solo.
Scopriamo insieme attraverso alcuni esempi quali sono i diversi trattamenti di cioccoterapia proposti dalle beauty farm e dai centri benessere.
Il centro benessere Semplici Desideri  ad esempio, propone il pacchetto benessere “coccola al cioccolato” che prevede una maschera dalla delicata azione esfoliante e nutriente a base di miele, cioccolato e lavanda accompagnata da una morbida mousse al cioccolato fondente, con pepe nero di cayenna, caffeina e olio essenziale di chiodi di carofano del Madagascar, un rilassante massaggio al viso con il siero idratante e nutriente al tiramisù, una doccia con un  detergente delicato alla crema di cioccolato, un concentrato di cioccolato fondente, caffè nero e olio essenziale di bacche di ginepro, caratterizzato dalla elevata concentrazione in principi attivi riducenti, drenanti, stimolanti e antiossidanti, eccellenti per il trattamento di cellulite, adiposità localizzata ed edemosità. Ed infine un massaggio con olio al cioccolato gianduia,  olio a base di burro di cacao, olio di nocciole e  di Vinaccioli. Dopo il trattamento verra'  servito anche un  the al cioccolato del Madagascar accompagnato da un cioccolatino.
La proposta dell’hotel centro benessere Adua è invece il pacchetto “Cioccoliamoci” : peeling corpo al cioccolato, un fango paleomarino al cioccolato, ingresso libero per la durata del soggiorno al percorso d'acqua che comprende piccola piscina talassoterapia con idromassaggi e lettini subacquei massaggianti, hammam, percorso kneipp, area relax, corner tisaneria e palestra, fusione di cioccolato in tazza servita a fine trattamenti, ed infine una shopping card da utilizzare presso negozi convenzionati del Centro di Montecatini Terme.
L’ultimo esempio che vi segnaliamo è quello del centro benessere Venere, che propone due diversi pacchetti di trattamenti al cioccolato, Coccole al cioccolato e il tradizionale percorso spa più trattamento al cioccolato. Il primo comprende percorso SPA, peeling al miele di lavanda e most, dolci carezze all'ambrosia, strati di mousse al cioccolato, massaggio rilassante con olio al cioccolato gianduja e per finire degustazione di cioccolato.
Il secondo prevede, percorso SPA, peeling al miele di lavanda e mosto, fiala stimolante al tiramisù, maschera con mousse al cioccolato all'arancia, cedro e mandarino, massaggio con crema nutriente al cioccolato all'arancia e naturalmente degustazione di cioccolato.
Ma questi non sono che alcuni esempi la gamma dei trattamenti disponibili è ampia e variegata, voi cosa ne pensate? State per cedere alla tentazione di sperimentare la ciocco terapia?

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta