Collegamenti sponsorizzati

Dieta Cellulite

Dieta Cellulite: Come prevenirla?

Quale donna non farebbe "miracoli" pur di eliminare la cellulite dalle gambe per sempre? La maggior parte delle donne ha la cellulite su molte zone del corpo. Anche chi sembra essere perfetta ha in realtà, o può avere, "quel" po' di cellulite. Vi sono ragazze anche molto magre con problemi di cellulite sulle gambe. E' importante capire che non vi è alcuna dieta che possa magicamente sbarazzarsi di tutte la cellulite dal corpo. In realtà, anche la migliore dieta non può rimuovere completamente la cellulite o addirittura migliorarne l'aspetto. La buona notizia, tuttavia, è che si può abbassare il tenore totale di grassi nel corpo e questo probabilmente può ridurre la quantità e l'aspetto della cellulite. Vediamo allora di cosa è fatta una probabile dieta per la cellulite.

Dieta Cellulite: Come prevenirla? Collegamenti sponsorizzati

La Biologia della cellulite 
Per capire il motivo per cui la cellulite è così insidiosa, dovete prima capire che cosa è la cellulite per poi provare ad eliminare la cellulite. Nessuno sa esattamente il motivo per cui le donne hanno la cellulite, fatto sta che devono combattere contro la cellulite per il corso della loro giovinezza ed età adulta. Noi possiamo dire che non esiste una cura specifica per la cellulite. Anche i noti prodotti commercializzati contro la cellulite in realtà non possono fare miracoli ed eliminare la cellulite. Il loro ruolo è forse quello di tonificare lo strato superficiale della pelle, rassodare, agire contro la disidratazione, ma non possono presumere di combattere la cellulite, agire a fondo negli strati coinvolti e colpiti da essa. Qualche prodotto funziona meglio di altri, ma nessuno può veramente eliminare la cellulite. 
La cellulite è grasso fondamentalmente localizzato in una o più aree del corpo. Alcune persone ne hanno di più rispetto ad altre (grazie alla loro genetica). Le donne spesso hanno la cellulite e gli uomini no; in parte a causa del modo in cui le cellule adipose sono allineate nel nostro corpo. Gli studi dimostrano infatti che le donne hanno modelli di tessuto connettivo discontinui sotto la pelle, con un conseguente aspetto diverso rispetto agli uomini. La pelle è liscia negli uomini, nelle donne no. I medici ritengono che una combinazione di fattori, tra cui il nostro stile di vita, la genetica, la dieta e i livelli ormonali possano avere un impatto negativo sulla quantità di cellulite che abbiamo. 
La Dieta per la cellulite 
È possibile prendere le misure atte a migliorare la salute e il benessere e ridurre la quantità di grasso immagazzinato nel corpo, mediante una dieta per la cellulite che sia mirata. Dieta per la cellulite e rimedi di chirurgia estetica, possono anche essere abbinati per lo stesso obiettivo: eliminare la cellulite!  La pulizia del corpo e la rimozione delle tossine in eccesso può aiutare a migliorare l'aspetto della pelle e a ridurre la tendenza a sviluppare la cellulite. Cosa si deve mangiare per evitare la cellulite? 
- Frutta e verdura sono ottimi alimenti per la pulizia interna dell'organismo perché aiutano il corpo ad eliminare la cellulite e le tossine immagazzinate. La frutta fresca e la verdura contengono composti come fibre, fitofarmaci e minerali che aiutano a liberare il corpo di sostanze inquinanti. Frutta e verdura contengono anche antiossidanti che aiutano a ridurre i danni inflitti al nostro corpo dai radicali liberi (come quelli di fumo ed alcol). 
Quali i prodotti di frutta e verdura sono i migliori a combattere le tossine e a cellulite? Ecco alcuni cibi nutrienti di frutta e la verdura consigliati: 
Mirtilli e more 
Ciliege 
Mango
Arance 
Fragole e lamponi 
Mirtilli 
Pompelmi 
Mele 
Spinaci 
Pomodori 
Finocchi 
Peperoni 
Carote 
Quali altri alimenti possono contribuire a combattere la cellulite? Una dieta ad alto contenuto di acidi grassi essenziali e minerali antiossidanti che contribuiscono a regolare il nostro metabolismo del grasso del corpo.
- Pesce, noci e semi sono buone selezioni di questa categoria.
- Bere molta acqua aiuterà anche il corpo ed eliminare le tossine più rapidamente. 
Alimenti da evitare? 
Alcuni alimenti possono peggiorare la cellulite.
- Alcol (disidrata il corpo),
- prodotti alimentari raffinati (compresi gli alimenti ad alto contenuto di additivi ed edulcoranti artificiali),
- soda
- elevati apporti di proteine animali. 
Per combattere la cellulite non è necessaria solo una dieta, ma anche il movimento regolare, l'esercizio fisico che aiuta a combattere il grasso. Si dovrebbe fare regolare attività fisica, almeno tre volte a settimana. Anche una passeggiata contribuisce a stimolare la circolazione e a migliorarla. Quindi riassumendo contro la cellulite si dovrebbe puntare a seguire una "dieta cellulite" abbondante di frutta, verdura e proteine magre combinata con un regolare esercizio fisico. 

Oltre alla dieta per la cellulite, si può approfondire l'argomento su "Come ridurre la ritenzione idrica"

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta