Collegamenti sponsorizzati

Dieta Pancia

Dieta per la pancia piatta

Come ottenere un ventre piatto? Anche l'alimentazione può aiutarci ad ottenere un risultato soddisfacente: una pancia piatta e perdita di peso in eccesso. Un ventre piatto è possibile averlo grazie ad una dieta corretta e allo stile di vita. Ci avvaliamo della tanto decantata dieta mediterranea per il nostro piano "pancia piatta". L'importanza di uno stile alimentare mediterraneo è sicuramente la sua proprietà salutare: si tratta infatti di un regime dietetico che prevede un consumo di frutta, verdura, cereali integrali, frutta secca, fagioli, semi, proteine magre e poca carne rossa. 

Dieta per la pancia piatta Collegamenti sponsorizzati

Una dieta che prevede l'inclusione e il consumo di grassi monoinsaturi può aiutare a ridurre il volume della nostra pancia e a renderla piatta? Sembrerebbe così stando a delle ricerche sulle caratteristiche della dieta mediterranea: una dieta ottimale per la forma a base di alcuni cibi. Dove si trovano i grassi monoinsaturi? Prevalentemente nelle olive, nell'avocado, nella frutta secca, nei semi, nella soia, nell'olio di oliva, in quello di girasole. 

"La ricerca mostra che i grassi monoinsaturi sono benefici per la salute e per la forma fisica. Essi hanno inoltre la proprietà di controllare il senso di fame.

Per tenere a bada il grasso, l'acqua è un elemento molto importante, così come lo sono spezie, erbe aromatiche, agrumi, ortaggi. Questo regime alimentare è stato testato su alcuni volontari. I risultati hanno prodotto importanti conclusioni: l'acqua ha la capacità di ridurre il gonfiore, problemi di stipsi, oltre a dare un sensazione di benessere intestinale. L' esercizio fisico è un ottimo "integratore" per ottenere una pancia piatta: l'allenamento prevede esercizi mirati.

 

Dieta per la pancia piatta: cosa si può mangiare? 

Il piano prevede 400-calorie a pasto distanziati di quattro ore.

Colazione: 1 tazza di riso Krispies, 1 tazza di latte scremato, 1 / 2 ananas, 

Pranzo: tonno light, carote, formaggio cremoso light (philadephia) 

Cena: petto di pollo, 1 porzione di funghi saltati, 1 cucchiaino di olio d'oliva, 1 / 2 porzione di riso 

Snack: ananas (1 tazza di latte scremato,) 

Acqua: Bere almeno 2 litri di acqua  

 

Menù alternativo dieta pancia piatta

Colazione: mela

Pranzo: panino prosciutto e formaggio a grani interi con lattuga e pomodoro e 1 tazza di uva

Cena: salmone alla griglia con 2 cucchiai di mandorle, 1 . 1 / 2 tazza di fagioli verdi 


Le calorie di pasti e spuntini durante la fase della dieta sono pari a 400, ma gli altri elementi nutritivi possono variare. È possibile ottenere fino al 40% di calorie provenienti da grassi.

 

Dieta ventre piatto: come funziona?

Il presupposto alla base della dieta per la pancia piatta è che se si resta entro le calorie previste al giorno, se si mangia ogni quattro ore e si pratica un regolare esercizio fisico (anche se questo è facoltativo) si può perdere effettivo peso e grasso dal ventre. 

Il piano promuove uno stile di vita legato ad una sana alimentazione, il controllo del peso, riduzione dello stress, l'esercizio fisico. Per mantenere sotto controllo il grasso nel ventre, ricordare di preservare la massa muscolare, l'esercizio aerobico per bruciare il grasso.Tutto questo, a parte l'obiettivo primario, potrebbe essere mantenuto come stile di vita. Non saltare i pasti o la prima colazione è indispensabile per ottenere i risultati sperati.

Alcuni fattori che causano problemi di peso sono anche delle cattive abitudini legate ad alcune azioni alle quali non si dà il giusto peso: stress, masticare spesso la gomma, mangiare alimenti crudi, bere bevande gassate, alcolici, caffè, tè, succhi di frutta. Anche se a carico di questo non vi sono conferme scientifiche. Non ci sono prove scientifiche sufficienti per collegare ad esempio la mancanza di sonno, lo stress, ad una riduzione del grasso dalla pancia. 

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet