Collegamenti sponsorizzati

Invecchiamento Pelle

Invecchiamento della pelle: le cause

Come frenare o prevenire l'invecchiamento della pelle? Quali sono le cause dell'invecchiamento della pelle? Un problema significativo per molte persone è l'invecchiamento della pelle. Col passare degli anni, il nostro fisico cambia, spesso anche in modo radicale. L'invecchiamento della pelle è uno dei segnali più evidenti e "drammatici" che tradisce l'età di una persona. La pelle sana e bella che avevamo, non c'è più. Tuttavia, conoscendo le cause dell'invecchiamento della pelle, è possibile frenare questo processo e ristabilire un'armonia della pelle per ripristinarne la salute e la bellezza. 

 
Invecchiamento della pelle: le cause Collegamenti sponsorizzati

La pelle si fa opaca, compaiono rughe, le guance perdono il tono di un tempo... I primi segni di invecchiamento della pelle ci creano un disagio e nostalgia di quando il volto era il ritratto della salute e della gioventù. Spesso l'età biologica non coincide con l'età dell'aspetto e della salute, questo dipende da come sappiamo prevenire e mantenerci in forma per crescere (e non invecchiare) al meglio. Come fare per ottenere di nuovo quella pelle di un tempo? Forse quella luce non può tornare più per ovvi motivi, che non dipendono solo dalla nostra volontà o dai trattamenti preventivi che mettiamo in atto. Il tempo passa per tutti, è inevitabile pertanto un mutamento dell'aspetto. Ma possiamo fare del nostro meglio per ottenere una pelle più giovane e lucente, sana e bella. Da non dimenticare che vi sono individui con una predisposizione genetica nei confronti di alcuni disturbi della pelle, esposta ad un invecchiamento precoce.  

Un passo essenziale nella prevenzione è intervenire in tempo e riconoscere i segni di invecchiamento della pelle per agire in tempo. In questo modo, i trattamenti possono iniziare immediatamente per prevenire un ulteriore invecchiamento della pelle. 

Quali sono i segni o sintomi di invecchiamento della pelle? 
Alcuni sono ovvi, mentre altri non lo sono. I segni possono essere suddivisi in due gruppi principali. I gruppi non si escludono a vicenda. In primo luogo, ci sono i cambiamenti che si verificano a causa della genetica. La nostra pelle ha un'età anche lei. In secondo luogo vi sono i cambiamenti che si verificano a causa di influenze esterne alle quali l'organismo è sottoposto, come l'ambiente e il fumo di sigaretta. Per approfondire questa causa concomitante dell'invecchiamento della pelle, invitiamo a leggere lapelle.it sull'invecchiamento della pelle causato dal fumo di sigaretta.

I segni di invecchiamento della pelle: le rughe e la pelle flaccida
Le rughe sulla pelle, l'aspetto opaco della pelle, un viso più scavato, una maggiore visibilità dei pori della pelle, gli occhi cerchiati, la pelle delle mani e del collo secca e raggrinzita, quella delle braccia meno elastica sono tutti segnali che la pelle sta invecchiando. 

I segni di invecchiamento della pelle: le vene
Le vene compaiono a grappolo sulle gambe o raggruppate in una zona, di solito sui piedi, sulle caviglie, sulle le cosce (vene varicose). Ulcere varicose: infezione nella zona delle vene varicose spesso intorno alle caviglie, le aree interessate sono di solito gonfie, rosse e danno prurito e possono contenere pus.  

I segni di invecchiamento della pelle: riduzione della quantità di sudorazione 
La riduzione della quantità di grasso o di produzione di lipidi comporta problemi di pelle secca e anche della perdita di capelli o peli in alcune alcune zone. 

Cause di invecchiamento della pelle
Ci sono due gruppi principali di cause di invecchiamento cutaneo. L'invecchiamento cutaneo può essere causato da fattori biologici o invecchiamento, naturale invecchiamento della pelle. Mentre fattori esterni di invecchiamento della pelle possono essere il sole e l'ambiente. 

Invecchiamento della pelle: la produzione di collagene ed elastina  
Con l'età, il collagene (proteina strutturale della pelle) e l'elastina (un'altra proteina strutturale) vengono prodotti con maggiore lentezza e quindi la pelle perde la sua elasticità ed elasticità, diventando più sottile. Questo comporta un invecchiamento della pelle.

Invecchiamento della pelle: minore rigenerazione di nuove cellule
Le cellule della pelle non si rigenerano più come in età giovane. Pertanto le cellule morte della pelle non vengono espulse rapidamente e la loro presenza causa opacità della pelle e ruvidezza. 

Invecchiamento della pelle: perdita del grasso 
Una delle cause di invecchiamento della pelle è la perdita del grasso corporeo sotto la pelle. Ciò provoca le guance scavate. La pelle appare meno riempita e meno liscia. Il rallentamento delle attività del grasso sottocutaneo causa anche la pelle secca e porta ad una serie di problemi come anche al prurito cutaneo. Per gli uomini, il calo nella produzione di olio è meno significativa e di solito si verifica dopo l'età di 80. Per le donne, la riduzione progressiva si verifica dopo la menopausa. 

Alcuni suggerimenti per trattare la pelle soggetta ad invecchiamento: ripristinare il collagene; proteggere la pelle esposta al sole; evitare le cause della cause della pelle secca.

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet