Collegamenti sponsorizzati

Laser Acne

Trattamenti Laser per Acne

Acne, o acne vulgaris, come è chiamata, è uno dei problemi più comuni che si presenta in età adolescenziale. L'acne è causata dallo "stravolgimento" dei livelli ormonali, ma può anche essere genetica, è più comune nei soggetti con pelli grasse e di solito è peggiore nei ragazzi rispetto alle ragazze. Oltre l'80% dei maschi e il 70% delle donne in età della pubertà sono costretti ad utilizzare qualche trattamento anti-acne, a volte a prevenire che l'acne peggiori e che diventi acne cistica, un tipo di acne che può causare brutte cicatrici, se non trattata adeguatamente.

Trattamenti Laser per Acne Collegamenti sponsorizzati

Quali sono i trattamenti per l'acne?  Di seguito affrontiamo da vicino l'argomento sul laser per l'acne. 

Trattamento acne e prodotti 
Secondo la maggior parte dei dermatologi, il fattore più importante nel trattamento di acne è quello di iniziare il trattamento precoce, prima che si diffonda. Gli adolescenti che hanno la pelle grassa dovrebbero sottoporsi a delle cure preventive per l'acne, farmaci raccomandato da un dermatologo e che svolgono la funzione di ridurre la quantità di batteri sulla pelle. In genere si tratta di crema topiche, di antibiotici per via orale.

Acne cura della pelle 
Per la cura dell'acne è anche essenziale modificare lo stile di vita generale e anche il modo in cui si tiene pulita e si cura la pelle. Mantenere la pelle del viso pulita e non toccare il volto può essere già un grande passo in avanti nel controllo dell'acne. Le ragazze possono utilizzare trucchi ipoallergenici e ridurne l'uso, oppure pulire accuratamente la pelle con soluzioni specifiche.

Acne negli adulti 
La maggior parte delle persone pensa che l'acne sia un problema tipicamente adolescenziale, ma alcune persone adulte sono anche affette da acne e non riescono a sbarazzarsene facilmente. Gli adulti che soffrono di acne possono anche doversi sottoporre a farmaci o a trattamenti antibiotici, ma più spesso possono trarre beneficio da trattamenti ormonali per via orale, o in casi gravi di dosi orali di isotretinoina. Questa forma di vitamina A è spesso molto efficace anche se è teratogeno, il che significa che provoca difetti di nascita, così che le donne in gravidanza, o coloro che stanno pianificando una gravidanza, non possono utilizzarlo. 
L' acne in età adulta è molto simile all'acne adolescenziale, può iniziare in donne che hanno appena subito cambiamenti nei livelli ormonali. L'acne può anche diventare molto grave e portare alla formazione di papula pustule. Questa è una forma di acne cistica che spesso lascia cicatrici, difficili da nascondere con il trucco. 

Acne: trattamento laser per cicatrici 
I medici raccomandano spesso un trattamento per l'acne con il laser per eliminare le cicatrici di questo tipo, specialmente nei casi in cui le iniezioni di cortisone non hanno alcun effetto. Crioterapia è un altro trattamento per le cicatrici da acne, si tratta di ripetute fasi di intervento sui tessuti cicatriziale. Tuttavia, la prevenzione è molto più efficace del trattamento, la prevenzione adeguata può fermare lo sviluppo di acne cistica. 
Il trattamento laser per l'acne è stato provato di recente in una connessa forma di malattia della pelle chiamata Acne Inversa, causata da un'infiammazione delle ghiandole del sudore. Questa condizione cronica è caratterizzata da infiammazione ascessi nelle ascelle e all'inguine e, raramente, sul cuoio capelluto. Il trattamento di acne può essere costituito di antibiotici per via orale, che spesso aiutano a controllare la condizione, ma le cicatrici lasciate dagli ascessi possono essere abbastanza gravi e non sempre risolvibili con iniezioni di cortisone. Il trattamento laser dell'acne può offrire una soluzione non invasiva rispetto alla chirurgia e, insieme ad altri farmaci, come l'acne Isotretinion, può risolvere il problema delle cicatrici da acne. 

 

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta