Collegamenti sponsorizzati

Nintendo Personal Trainer

Nintendo ds: personal trainer portatile

Vorreste tenervi in forma ma non riuscite ad ottenere i risultati voluti? Vi piacerebbe avere un personal trainer ed un nutrizionista in un’unica soluzione, a vostra disposizione tutto il giorno e che per di più…….può stare in una borsetta?  Potrà forse sembrare impossibile eppure non lo è, con Nintendo Ds ognuno può avere il suo personal trainer portatile.

Nintendo ds: personal trainer portatile Collegamenti sponsorizzati

Chi ha detto che le consolle sono soltanto giochi per ragazzi? L’enorme successo riscosso da prodotti come “brain training” o Wii Fit sembra dimostrare l’esatto contrario.
Ma concentriamoci sul nostro personal trainer tascabile e cerchiamo di capire che cos’è e come funziona, si tratta di “Il mio Coach di Benessere” gioco utilizzabile sia su Nintendo Ds  che su Wii.
E’ un vero e proprio allenatore personale virtuale che  pur non imponendovi faticosi programmi di esercizio vi aiuterà a controllare le vostre abitudini alimentari e il vostro stile di vita. Unitamente al gioco, al momento dell’acquisto vi sarà consegnato un contapassi che registrerà dati relativi ai vostri movimenti nel corso della giornata che vi sarà utile per tenere d’occhio i vostri risultati.
Prima di tutto per cominciare il gioco dovrete inserire il vostro peso e la vostra altezza, dopodiché dovrete completare una scheda personale in cui registrerete informazioni relative alle vostre abitudini e al vostro stile di vita. Sulla base dei dati inseriti il programma calcolerà il vostro indice di massa corporea e il fabbisogno energetico giornaliero e a determinare il “Punto di equilibrio” che dovrete  impegnarvi a raggiungere  giorno dopo giorno mantenendo  un rapporto corretto tra le calorie assunte  durante i pasti e quelle bruciate attraverso l’attività fisica, anche grazie ad una serie di piccole missioni quotidiane, come mangiare almeno un frutto, sforzarsi di abbandonare l’automobile e camminare fino al supermercato più vicino per la spesa, o cucinare con il partner cibi sani e senza grassi. Ogni volta che supererete una prova il software vi regalerà un bonus in chilometri.
Probabilmente vi starete già chiedendo come sia possibile conciliare questo serrato programma con i numerosi impegni di ogni giorno, ma non vi preoccupate, il gioco è programmato in modo da posticipare l’ allenamento previsto può essere anche rimandato ai giorni sulla base degli impegni personali.
Nel frattempo, la 505 Games   si appresta a lanciare sul mercato un nuovo titolo di questa serie, anche in questo caso utilizzabile sia su Nintendo Ds che su consolle Wii, si tratta di Nutrition Matters, gioco grazie al quale potrete avere maggiore consapevolezza del vostro fabbisogno calorico quotidiano e vi darà indicazioni utili sul modo migliore per smaltirle ( funzione ancora più avanzata nella versione per Wii)
Se da un lato con le dovute cautele questi strumenti non vanno considerati concrete terapie contro il sovrappeso dall’altro bisogna riconoscere che possono rivelarsi una divertente soluzione per controllare e migliorare il proprio stile di vita.

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta