Collegamenti sponsorizzati

Peeling viso: Estetista o fai da te?

Peeling viso: Estetista o fai da te?

Se hai problemi di imperfezioni cutanee, o desideri donare nuova luminosità e giovinezza alla pelle del tuo viso, devi trovare i trattamenti per il viso che più si confanno alle tue necessità. In commercio puoi trovare  tanti prodotti per la bellezza del viso: creme e  maschere più adatte al tuo tipo di pelle. Ma se il tuo obiettivo è anche il risparmio, optare per il peeling viso fai da te, seguendo alcune semplici ricette, può essere una valida alternativa all’estetista. Di seguito troverai alcuni consigli utili per poterle realizzare a casa tua.
Peeling viso: Estetista o fai da te? Collegamenti sponsorizzati
Età, impurità e cellule morte sono i nemici del nostro volto e del nostro sorriso. Eseguire settimanalmente un peeling viso aiuta a rimuovere le cellule morte, donare luminosità, freschezza e morbidezza alla pelle del tuo viso. Affidarci alle creme in commercio o  alla nostra estetista di fiducia può essere vantaggioso dal punto di vista del tempo. Ma si possono raggiungere risultati efficaci senza spendere troppo con il peeling viso casalingo, anche utilizzando alcuni dei prodotti che abbiamo abitualmente nella nostra dispensa.

Cos’è il peeling viso
Il Peeling del viso è un trattamento estetico che mira ad accelerare il ricambio cellulare. Attraverso il peeling viso, cioè, le cellule morte vengono rimosse per preparare la pelle alla nascita delle nuove. Il peeling può agire sia ad un livello più superficiale che più profondo, a seconda del problema che bisogna affrontare. Per alcuni trattamenti particolari, consigliamo sempre di rivolgersi agli specialisti. Ma per impurità, pelle opaca o punti neri, si può ricorrere alla soluzione fai da te, per donare la luminosità persa e nuova bellezza al tuo viso ed al tuo sorriso.

Peeling viso fai da te
Quasi tutte le ricette per un buon peeling del viso fai da te sono a base naturale. Bastano pochi ingredienti, spesso già presenti nelle nostre case, per creare scrub esfolianti, maschere per eliminare i punti neri, creme per il giorno, trattamenti per il viso.
Contro le impurità donnaclick.it, nella sezione dedicata alla Bellezza, consiglia alcune ricette per maschere di bellezza e peeling viso con lo yogurt . Questo prodotto, per le sue caratteristiche, si presta ad un utilizzo variegato e molto efficace: ideale per una maschera nutriente se abbinato al miele, efficace per eliminare i brufoli nella sua formula astringente ottenuta aggiungendo del limone, unito al kiwi per chi soffre di pelli grasse.
Anche su Pourfemme.it c’è una sezione dedicata alla Bellezza, che offre alle sue lettrici una panoramica molto vasta delle cure per il corpo e per il look, con consigli per chi si affida ai prodotti in commercio, agli specialisti in materia o a chi vuol provare il fai da te. Un rimedio naturale per punti neri e pelle opaca, ad esempio, è mescolare insieme miele, zucchero e qualche goccia di limone fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sulla pelle per un peeling viso casalingo agrodolce.
Cercate Bellezza anche in Fitnesspeople.it per trovare uno spazio dedicato al peeling viso fai da te, per ottenere una pelle levigata, luminosa e priva di impurità. Da utilizzare una volta a settimana, si può creare una maschera con farina d’avena e olio extravergine d’oliva, oppure mischiando zucchero e yogurt per la pelle secca, o ancora zucchero e miele. Si raccomanda sempre quello di preparare la pelle con bagni di vapore che dilatano i pori, e poi distendere il composto con massaggi circolari effettuati con la punta delle dita.

Questi sono solo alcuni dei consigli per creare delle maschere naturali per il viso che lo rendano più bello, giovane e luminoso. Il fai da te può essere una valida alternativa per i problemi più superficiali, ma per le macchie della pelle o inestetismi che necessitano cure specialistiche, è sempre meglio affidarsi a mani esperte. A volte può essere indispensabile, infatti, un peeling chimico viso, magari a base di acido glicolico.

smettere di fumare
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie



Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati


Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
Collegamenti sponsorizzati


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta