Alimentazione


Collegamenti sponsorizzati

Alimentazione_Bambini

L’alimentazione dei bambini

alimentazione bambini Vostro figlio a tavola fa i capricci e non vuole mangiare? Siete preoccupati e non sapete cosa fare? Una giusta alimentazione nei bambini è il presupposto per farli crescere sani e forti. Attenzione però a non eccedere con gli alimenti o si potrebbe correre il rischio di provocare problemi quali obesità infantile. I primi a dover essere educati a una corretta alimentazione dei bambini sono proprio i genitori poiché sono loro che poi dovranno trasmettere le corrette abitudini alimentari. Ma come? Ecco alcuni consigli per muovere i primi passi

Continua >>

Intolleranze Alimentari

Le intolleranze alimentari

Intolleranze Alimentari

Ci sono diverse cause alla base delle intolleranze alimentari. La più comune forma di intolleranza è legata alla mancanza di un enzima, ed è l’intolleranza al lattosio. Prima di essere assorbito e utilizzato dal corpo come combustibile, il lattosio (lo zucchero del latte) deve essere ripartito per le sue due componenti di zucchero, glucosio e galattosio. Ciò richiede l'enzima "lattasi". Se è prodotto in quantità insufficiente, la difficoltà digestiva dei lattosio può provocare dei sintomi legati all'intolleranza, quali ad esempio la diarrea.


Continua >>

Dieta Post Operatoria

Dieta Post Operatoria: i cibi?

Dieta Post Operatoria

Che cosa intendiamo con dieta post operatoria? Sicuramente non si tratta di un nuovo piano dietetico per perdere peso... ma di un programma alimentare da seguire a ridosso di un'operazione chirurgica subita. Una dieta a base di liquidi e cibi morbidi spesso è prescritta dopo un intervento chirurgico, in particolare dopo un intervento allo stomaco, di chirurgia gastrointestinale. Se sono prescritti alimenti che devono contenere liquidi nella dieta, cosa possiamo mangiare e bere? 


Continua >>

Proprietà Zinco

Le proprietà dello zinco

Proprietà Zinco

Oltre ai benefici per la pelle, lo zinco svolge un ruolo importante in molte altre direzioni: rafforza il sistema immunitario aiutando lo sviluppo e l'attivazione dei globuli bianchi, proteggendo l'organismo dalle infezioni, virus e, potenzialmente, da alcune forme di cancro. La mancanza di zinco porta ad un indebolimento del sistema immunitario. Un altro vantaggio dello zinco risiede nel trattamento di alcuni disturbi alimentari poiché contribuirebbe alla sensazione della perdita di appetito. A quanto detto, si aggiunga la proprietà dello zinco nel garantire un buon funzionamento dei sensi: dal gusto all'olfatto, collegati allo stimolo dell'appetito. 


Continua >>

Cause Acne

Alimentazione e cause dell'acne

Cause Acne

Molte persone si chiedono come poter prevenire l'acne e quali siano le cause dell'acne legate all'alimentazione. Spesso senza dubbio un cambiamento nella dieta può essere una possibile soluzione tenere sotto controllo l'acne come disturbo della pelle. Anche se è stato affermato più volte che gli alimenti non causano l'acne e non vi sono studi scientifici o medici a sostegno della tesi secondo cui il cibo può causare l'acne direttamente, vi è abbondanza di prove che suggeriscono un legame tra alimentazione e acne. Ci sono anche studi che dimostrano che alcuni alimenti e diete possono causare l'acne indirettamente influenzando l'equilibrio interno dell'organismo.  


Continua >>

Vitamina D

L'importanza della vitamina D

Vitamina D

La vitamina D ha degli effetti benefici sull'organismo nella formazione di denti, ossa, unghie e occhi sani e forti. Il corretto assorbimento di calcio da parte del corpo e il regolamento del calcio e fosforo nel sangue migliorano l'assorbimento della vitamina A e C e altri importanti elementi per una corretta funzione neuromuscolare e nella prevenzione dell'osteoporosi, la depressione o la schizofrenia, il cancro alla prostata, il cancro al seno, cancro ovarico, tumore del colon aiutare a trattare le condizioni come il diabete e l'obesità possibilmente prevenire l'insorgenza della sclerosi multipla il mantenimento di un sano sistema immunitario 


Continua >>

Cause Anoressia Nervosa

Anoressia Nervosa: cause e cure

Cause Anoressia Nervosa

Perché l'anoressia? Una domanda forse troppo generica, vista la complessità del problema. Le cause fino ad oggi discusse comprendono vari fattori concomitanti che richiedono un'accurata analisi e approfondimento. I problemi di salute che l'anoressia comporta sono tanti e vanno presi in seria considerazione per chiunque abbia, soprattutto in età adolescenziale, un approccio scorretto col cibo. Nelle cause dell'anoressia vi sono spesso disagi psicologici, ma il confine tra questi e il desiderio di imitare dei modelli ritenuti "vincenti" è molto labile. Spesso le diete che vengono affrontate per perdere peso in eccesso finiscono per essere esasperate, inizialmente pensando di mantenerne il controllo. E' fondamentale ricordare che una dieta è tale per regolare ed equlibrare l'organismo al meglio, per renderlo sano e non per deturparlo. 


Continua >>

Alimentazione Sana

Una sana alimentazione

Alimentazione Sana

Mangiare regolarmente durante il giorno è una parte vitale per rimanere sani. L'alimentazione sana inizia con la prima colazione, irrinunciabile per mantenersi in equilibrio psicofisico per tutto il corso della giornata. Mangiare regolarmente contribuisce a mantenere i livelli stabili di zucchero nel sangue e a controllare la fame eccessiva. Mangiare regolarmente garantisce anche l'apporto di tutte le sostanze nutritive necessarie. Se si resta per ore senza mangiare, i livelli di zucchero nel sangue possono subire un crollo, provocando una sensazione di fragilità, debolezza, nausea, cerchio alla testa. Un livello basso di zucchero nel sangue può anche influenzare la concentrazione, i livelli di energia e l’umore. Su puntodieta.it qualche suggerimento per un'alimentazione sana. 


Continua >>

Dieta Sana

Dieta sana: i cibi in primavera

Dieta Sana

In primavera il corpo tende a risentire del cambio di stagione avvertendo stanchezza per i mesi invernali trascorsi e per il carico di stress che pesa dovuto alla vita quotidiana e al lavoro. Dalla primavera si slitta velocemente nella stagione estiva, calda, che coincide con la ripresa del fisico e della mente, grazie alle tanto sospirate vacanze che ci ritemprano e preparano per un nuovo anno. Nel momento della primavera si può e si dovrebbe approfittare anche della particolarità di frutta, ortaggi e verdure di stagione che possono aiutarci a ritrovare la forma e la salute dell'organismo. Senza rinunciare al sapore e al gusto in tavola, ecco qualche alimento che lascerà una sensazione di leggerezza, rigenerazione e vitalità.


Continua >>

Sintomi Anoressia

Anoressia Nervosa: i sintomi

Sintomi Anoressia

L’anoressia nervosa è un disordine alimentare che provoca una sensazione di paura legata al peso corporeo. Si tratta di un disturbo che comporta la incapacità di approccio al cibo in modo nel volerne severamente limitare la quantità che si mangia nella ricerca del peso corporeo ideale. L'anoressia è molto frequente nelle ragazze adolescenti.


Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
TUTTO SU DIETA E BELLEZZA
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Gi. Ri. Market S.n.c. Alimentari Art.Vari
Gi.Ri. Market Tempio Pausania terme (O.T.) Prodotti tipici, SARDI & Nazionali. Alimentari, Enoteca (...
dettagli..
Associazione per lo sviluppo della formazione medico-scientifica L’associazione è presieduta da u...
dettagli..
Dottor Giovanni Chetta
Nutrizionisti: sito web del Dottor Giovanni Chetta, laureato in Scienze delle Preparazioni Alimentar...
dettagli..


Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta